Linee Guida LG 2020/001-NAV ERRATA CORRIGE

Linee Guida LG 2020/001-NAV ERRATA CORRIGE

Con una annotazione di errata corrige del 07/10/2020, ENAC ha prontamente aggiornato gli allegati A.1 e A.2 delle linee guida pubblicate il 2 ottobre scorso.

Era emerso chiaramente che gli scenari standard di nuova concezione prevedessero sempre e comunque l’uso del terminatore di volo, per qualsiasi categoria di peso dell’APR.

Ciò in contrasto con l’attuale versione degli scenari S01, S04 e S06, che per gli APR sotto i 2 kg e i 4 kg NON prevedono l’uso del terminatore.

Ebbene, con questa errata corrige, sono stati pubblicati i due nuovi allegati A.1 e A.2 in cui per gli APR con MTOM < 4 kg non è più previsto l’uso del terminatore.

STS-01
STS-02

A parere dello scrivente, a prescindere dal terminatore, occorrerà comunque provvedere all’aggiornamento della manualistica, in modo da omogeneizzare i relativi contenuti con le predette disposizioni.

Ringrazio Dronisport.it nella persona di Antonio Zenzola per aver contribuito in maniera determinante alla soluzione di quello che poteva essere un problema enorme ed ENAC per aver prontamente rettificato le linee guida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *