Fotogrammetria
Realizziamo rilievi di edifici, impianti, aree rurali e urbanizzate, aree industriali di ogni dimensione.
Le attività di volo sono svolta in qualità di Operatore UAV – ENAC, nonchè pilota UAV A1/A3, A2 e IT-STS.
Ci avvaliamo della più moderna strumentazione per garantire al cliente l’accuratezza richiesta, utilizzando ed integrando diverse tecniche di rilievo e metodologie di lavoro.
Il flusso di lavoro consente una completa integrazione con i software GIS, indispensabili ai fini della progettazione territoriale.
Proponiamo servizi di fotogrammetria terrestre e tramite UAV, in uno al laser scanning ed al rilievo celerimetrico tradizionale.
Si realizzano rilievi fotogrammetrici di qualsiasi area, offrendo alla committenza diversi elaborati:
La fotogrammetria è quella tecnica che consente di definire posizione, forma e dimensioni di oggetti sul terreno, sfruttando le informazioni ricavate da diverse immagini fotografiche degli stessi oggetti, riprese da punti diversi.
E’ una disciplina che si basa sulle fotografie, terrestri o da UAV (droni), l’importante è che siano di qualità adeguata e realizzate con una tecnica specifica.
In particolare, la fotogrammetria aerea da UAV, consente di poter raggiungere con relativa semplicità luoghi e quote di volo che, diversamente, richiederebbero risorse significativamente maggiori.